Facili profezie: processo breve uguale nessun processo

Avevo scomodato, me ne sono reso conto in un secondo momento quando ho cercato di trovare conferma ai miei ricordi giovanili, il sommo sacerdote Caifa quando mi ero preso la libertà di riadattare la celebre frase evangelica per adattarla ai nostri guai: un mese fa mi domandavo se “doveva perire una nazione per salvare un uomo” e sapevo, credo come tanti, che purtroppo la risposta sarebbe stata affermativa.

Berlusconi, nel suo oramai evidente delirio di onnipotenza, o nel gorgo di problemi da cui non sa più come uscire, sta trascinando nel baratro la nazione: per evitare il suo processo cancella tutti i processi.

E finalmente anche altri cominciano a porre agli elettori di Berlusconi la stessa domanda che io ho già sommessamente proposto: siete sicuri che gli interessi di Berlusconi siano i vostri e quelli dei vostri figli?

Informazioni su Giuseppe Ferrari

Nato a Modena, vive e lavora a Milano praticamente da sempre. Sposato con due figlie. Laureato in sociologia e sociologo mancato (questo blog è la mia rivincita tardiva ed incerta). Imprenditore nel settore della stampa dell'imballaggio flessibile.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Politica interna e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

