Guerra per bande

Una piccola notiziola, fra le tante lette monotamente dall’annunciatrice al TG1 delle 13,30 del sabato, ed ascoltata distrattamente, almeno per quanto riguarda i dettagli su cui spero di trovare in rete maggiori precisazioni, ma non certo per quello che credo sia il suo vero senso.

In primo piano l’annunciatrice, sullo sfondo quella che mi sembra la foto di Montezemolo, ma non sono molto fisionomista. Ma è proprio lui, perché la notizia riguarda indagini avviate a Capri, mi pare, su presunti abusi edilizi compiuti, non ho capito bene se su terreni di Montezemolo o su suoi immobili. Naturalmente l’annuciatrice avvisa che gli indagati sono pubblici amministratori e costruttori edili locali, ma tant’è.

Come ho premesso non ero molto attento ed i particolari, se riesco, il sistemo dopo.

Ma una domanda mi è subito passata per la mente: siamo in presenza di un fuoco preventivo di sbarramento nei confronti di una presunta discesa in politica del Presidente della Fiat?

In questo paese, e nel clima di questi giorni, un avvertimento di stretto stampo mafioso non ci sta stretto..

Informazioni su Giuseppe Ferrari

Nato a Modena, vive e lavora a Milano praticamente da sempre. Sposato con due figlie. Laureato in sociologia e sociologo mancato (questo blog è la mia rivincita tardiva ed incerta). Imprenditore nel settore della stampa dell'imballaggio flessibile.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Politica interna. Contrassegna il permalink.

Rispondi

