Internet, informazione e Rosarno (per tacer della spesa pubblica …)

Perché non ho trovato sul Corriere della Sera una informativa su Rosarno così  spregiudicata, informata ed esplicativa come questa? Meno male che esiste Internet per allargare le informazioni a nostra disposizione.

Oltre a farmi capire meglio cosa é successo in Calabria, è un esempio da manuale di quali effetti perversi abbia una spesa pubblica eccessiva ed ampiamente utilizzata per coprire

Mi direte: sono cose ben conosciute. E’ vero, ma visto che tutti parlano di riduzione delle tasse senza minimamente accennare al problema di come ridurre la spesa pubblica, forse sarebbe opportuno parlarne.

E soprattutto convincerci che, se è vero che le medaglie hanno tutte due facce, e che quindi entrate ed uscite dello Stato sono, di fatto, la stessa cosa e cambia solo la prospettiva da cui si guardano, è indispensabile partire dalla riduzione della spesa, e capire che chi parla di ridurre le tasse senza girare la medaglia e guardare le spese, mente sapendo di mentire.

Solo per avere qualche voto in più e continuare  a farsi i fatti suoi.

Annunci

Informazioni su Giuseppe Ferrari

Nato a Modena, vive e lavora a Milano praticamente da sempre. Sposato con due figlie. Laureato in sociologia e sociologo mancato (questo blog è la mia rivincita tardiva ed incerta). Imprenditore nel settore della stampa dell'imballaggio flessibile.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Democrazia, Politica interna e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...