Ancora su Craxi, la spesa pubblica, i nostri problemi attuali

Due, inattese e molto gradite, nuove puntate sull’analisi della eredità di Craxi da noiseFromAmerica

E come l’altra volta da seguire è anche il dibattito, da cui emergono spunti di estremo interesse sulla teoria economica e sulla nostra storia politica ed economica, anche se, inevitabilmente, confusi in mezzo a battute, scherzi ed osservazioni irrilevanti, che ne rendono difficile l’analisi.

Un rinvio interessante è ad un articolo di un certo Aldo Battista, che ha un sito che mi permetterei di definire strano, sui problemi della nistra spesa pubblica.  “Analisi della spesa pubblica” mi sembra tenda a spostare indietro nel tempo l’insorgere dei problemi del nostro bilancio pubblico, arrivando ad un giudizio meno negativo sul periodo craxiano. Peccato che appaia un poco data: le informazioni quantitativi si fermano alla fine del secolo scorso, ma da un quadro sintetico, che non dovrebbe essere difficile aggiornare.

Annunci

Informazioni su Giuseppe Ferrari

Nato a Modena, vive e lavora a Milano praticamente da sempre. Sposato con due figlie. Laureato in sociologia e sociologo mancato (questo blog è la mia rivincita tardiva ed incerta). Imprenditore nel settore della stampa dell'imballaggio flessibile.
Questa voce è stata pubblicata in Economia interna, Politica interna e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...