aaa … cercasi insegnante di italiano per il presidente dell’Inps

Antonio Mastrapasqua, il presidente dell’Inps, deve essere molto occupato, o fidarsi molto dei suoi sottoposti. Oppure ha proprio bisogno di trovvare qualcuno che gli dia ripetizioni di italiano.
Come molti, ho ricevuto una sua cortese comunicazione, data 15 luglio us, con cui ci avvisa della possibilità di controllare in linea il nostro fascicolo previdenziale. Un servizio indubbiamente utile, soprattutto per chi è più giovane di me e che godrà di trattamenti previdenziali molto poco generosi.
Peccato lo strafalcione inserito al momento topico, subito sopra ai primi caratteri del codice PIN personale: “Nel caso non fosse disposto di Pin, …“.
Un tuffo al cuore ed una speranza. Che al nostro ente previdenziale sappiano fare di conto meglio di quanto sappiano scrivere in italiano

Annunci

Informazioni su Giuseppe Ferrari

Nato a Modena, vive e lavora a Milano praticamente da sempre. Sposato con due figlie. Laureato in sociologia e sociologo mancato (questo blog è la mia rivincita tardiva ed incerta). Imprenditore nel settore della stampa dell'imballaggio flessibile.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...