Ancora una classifica da record per noi

Debbo dire che non capisco perché anche un sito come “ITtlia Futura” che si reputa serio e si candida ad orientare lo sviluppo del paese non senta il bisogno di essere più professionale quando cita fonti esterne.

Ieri ha pubblicato, (El Pais: “Il decennio perso dell’Italia” Dal 2000 al 2010 è crescita zero, peggio di noi solo Haiti) una classifica tratta dal giornale spagnolo El Pais, ma si è limitato a collegarla, in due pdf separati perchè probabilmente da loro nessuno è in grado di fondere due files pdf, senza rinvii alla fonte principale e senza spiegare la metodologia e la fonte di cui gli spagnoli si sono serviti per i loro calcoli.

Pazienza. Per gli spagnoli, in dieci anni, siamo riusciti a farci superare solo da Haiti nella classifica di quelli che sono cresciuti meno. Sono certo che se continua così presto nessuno ci batterà, sorpattutto se Tremonti diventa primo ministro.

Annunci

Informazioni su Giuseppe Ferrari

Nato a Modena, vive e lavora a Milano praticamente da sempre. Sposato con due figlie. Laureato in sociologia e sociologo mancato (questo blog è la mia rivincita tardiva ed incerta). Imprenditore nel settore della stampa dell'imballaggio flessibile.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Politica interna. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...