Incontinenza senile

“Oramai sono vecchio e posso dire quello che voglio”. Lo avrebbe dichiarato, a leggere il Corriere di oggi, il nostro presidente del Consiglio.

E per una volta non posso dargli torto. Tanto più che vado sempre più convincendomi che i suoi problemi siano tutti psicologici e, per uno come me che psicologo non è, si possono riassumere in due parole: Berlusconi soffre di incontinenza senile. Come molte persone anziane ha grosse difficoltà a contenersi, sia nel privato che nel pubblico.

Purtroppo, per lui e per noi, ha i soldi e l’influenza per far sì che quelli che sarebbero comprensibili debolezze di un vecchietto, diventino ingarbugliatissimi problemi politici ed istituzionali di un paese che non si accorge, che, occupandosi di nulla, cammina pericolosamente sull’orlo di un precipizio.

Annunci

Informazioni su Giuseppe Ferrari

Nato a Modena, vive e lavora a Milano praticamente da sempre. Sposato con due figlie. Laureato in sociologia e sociologo mancato (questo blog è la mia rivincita tardiva ed incerta). Imprenditore nel settore della stampa dell'imballaggio flessibile.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Politica interna. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...