Il migliore

Stilare una classifica di merito fra i fuoriclasse che rivestono gli incarichi ministeriali nell’attuale governo Berlusconi non è una impresa facile.

Ma debbo dire che il ministro del Lavoro Sacconi, con la campagna avviata da qualche giorno per denunciare il pericolo terrorismo nel nostro paese sta svettando parecchio al disopra dei colleghi.

Incapace di affrontare il problema numero uno del paese, quello di una riforma del mercato del lavoro capace di coniugare sicurezza ed opportunità per tutti, troppo pieno di sé per saper riconoscere che ha a portata di mano la soluzione (la bozza di riforma avanzata da Ichino) cerca di deviare la attenzione  su paure inesistenti e rinviare, di fatto, la soluzione. Con buona pace di tutti e seguendo la strategia del capo: l’importante è durare, a costo di sfasciare il paese. E ci stanno riuscendo benissimo

Annunci

Informazioni su Giuseppe Ferrari

Nato a Modena, vive e lavora a Milano praticamente da sempre. Sposato con due figlie. Laureato in sociologia e sociologo mancato (questo blog è la mia rivincita tardiva ed incerta). Imprenditore nel settore della stampa dell'imballaggio flessibile.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Politica interna. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...