Quanto costano due mesi di ritardo?

Due mesi di ritardo vogliono dire che ho perso la scommessa o mi concedete di averla vinta?

Era metà luglio quando ho scommesso che Monti sarebbe diventato presidente del consiglio a settembre. Lo diventera giudizio di tutti, a metà novembre.  Quello che mi ha stupito, rileggendo quello che scrivevo in estate, è stata l’errore sulla strada che avrebbe portato alle dimissioni di Berlusconi. Pensavo che sarebbe caduto per qualche barlume di intelligenza o di orgoglio da parte dei suoi (parlavo di Tremonti o di Maroni) ma hanno continuato a dimostrare di essere solo dei servi.

E invece Berlusconi è caduto per la accelerazione di Napolitano, che io invece escludevo. Ma il vecchietto è l’unico che ha i coglioni e che ha dimostrato di sapere cosa vuole e di riuscire, con grazie e mano ferma, ad ottenerla. Oggi (10 novembre) ho già fatto un esercizio contabile per simulare cosa ci potrebbero costare le elezioni anticipate. Lo stesso esercizio mi piacerebbe fare per vedere cosa ci sono costati i due mesi di ritardo che una classe politica imbecille ha scaricato sul paese per la sua incapacità di prendere una decisione che sia una.

Post Scriptum
Qualcuno i conti li ha già fatti, prima di me, meglio di me, e da più tempo di me. Pietro Ichino commenta i fatti di oggi richiamando quanto scriveva un anno fa. Chissà se sarò il prossimo ministro del Lavoro. Sarebbe un altro bel colpo.

Informazioni su Giuseppe Ferrari

Nato a Modena, vive e lavora a Milano praticamente da sempre. Sposato con due figlie. Laureato in sociologia e sociologo mancato (questo blog è la mia rivincita tardiva ed incerta). Imprenditore nel settore della stampa dell'imballaggio flessibile.
Questa voce è stata pubblicata in Politica interna. Contrassegna il permalink.

Rispondi

