Due paginette da non perdere

Sarà questo il testo del provvedimento che il governo Monti prenderà sulle pensioni? Mi piacerebbe proprio, anche perché vorrei vedere le motivazioni di chi si dovesse opporre. Peccato l’inciso “fatti salvi i diritti previdenziali già maturati“, ma probabilmente non vi sono armi giuridiche per intervenire, a livello di pensioni, su quanto è già fissato. Ma, mi sembra di capire, esistono armi fiscali e spuntano alla pagina successiva, sotto la voce “contributo di solidarietà“.

Speriamo bene.

Per la verità ci sono cose che non capisco. Perché la Repubblica di oggi pubblica con ampio risalto quelli che definisce “ampi stralci di un articolo pubblicato da Elsa Fornero qualche giorno prima di diventare ministro“?

Si tratta di un documento pubblicato sul sito del Cerp ma di cui non sono riuscito a recuperare la data che sintetizza, in due paginette, la posizione di Elsa Fornero prima di diventare ministro. Perché salta fuori adesso?

Annunci

Informazioni su Giuseppe Ferrari

Nato a Modena, vive e lavora a Milano praticamente da sempre. Sposato con due figlie. Laureato in sociologia e sociologo mancato (questo blog è la mia rivincita tardiva ed incerta). Imprenditore nel settore della stampa dell'imballaggio flessibile.
Questa voce è stata pubblicata in Politica interna e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...