Serve? Proviamoci

Ragionare sui numeri è faticoso e noioso e sicuramente non paga, soprattutto in campagna elettorale. Anche Monti mi sembra averlo capito e si è rapidamente adeguato alle chiacchiere a vuoto.

Io rimangono, invece, convinto, che sia l’unica cosa da fare, soprattutto per chi si sta candidando a gestire una azienda con un fatturato che non cresce da oltre vent’anni, ha accumulato un debito che è pari a quanto riesce a produrre in cinque trimestri e che, forse, riesce a raggiungere uno stentato pareggio solo grazie ad una cura di cavallo che la ha debilitata. E allora segnalo tre brevi post che di numeri ne mettono in fila un po’, tanto per cercare di richiamare tutti, a partire da chi vuol gestire, alla realtà che abbiamo difronte

Cominiciamo dalla Lega e dall’ennesima patacca che, sponsor Maroni, tenta di rifilarci: quella del 75% di tasse che rimangono al nord. Ecco cosa vuol dire in soldoni. E tanti auguri a chi ci casca. Il destino della promessa sarà uguale a quello di tutto ciò che la Lega ha promesso in questi venti anni: non se ne farà nulla.

Parole in libertà anche per Bersani e Berlusconi. Parlare non costa nulla e siamo in un paese democratico: ma pensate veramente che siano in grado di gestire profittevolmente la disgraziata azienda di cui sopra?

E pensare che metterci in sicurezza ed affrontare il futuro che ci aspetta con una certa tranquillità, dedicandoci con calma ad aggiustare le tante cose che non vanno, nel quadro di uno sviluppo comune e concorde dell’Europa, non ci costerebbe molto, dopo tutto quello che abbiamo fatto negli ultimi due anni. Basterebbe guardare con mente lucida la situazione, e liberarsi di un po’ di zavorra.

Sognare non costa nulla

Annunci

Informazioni su Giuseppe Ferrari

Nato a Modena, vive e lavora a Milano praticamente da sempre. Sposato con due figlie. Laureato in sociologia e sociologo mancato (questo blog è la mia rivincita tardiva ed incerta). Imprenditore nel settore della stampa dell'imballaggio flessibile.
Questa voce è stata pubblicata in Economia interna, Politica interna e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Serve? Proviamoci

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...