In attesa di finire il libro

Come molti altri, ho l’impressione, sto leggendo anch’io il libro di Alberto Bagnai sul Tramonto dell’euro, di moda anche perché, se non capisco male, abbastanza sponsorizzato dal Movimento 5 Stelle e quindi rilanciato dal recente successo elettorale. Vorrei arrivare in fondo, prima di esprimere un giudizio ma, visto che il tema rimbalza, mi concedo un piccolo spazio in cui concentrare rinvii sul tema. Per la verità dovrei avere delle pagine sull’Europa e sulla Cee, ma non le ho trovate al primo colpo e non ho molta voglia di rovistare fra le carte. Verranno tempi migliori.

A rilanciare il tema sono stati Bisin e Zanella con due post su nFA, il primo il 10 marzo, a firma del solo Bisin, “I negazionisti dell’Euro“, il secondo, a firma congiunta, del 19, “Ancora sulla Germania e l’Euro. Parte I“. Aspetto la seconda parte, finisco il libro e poi vediamo che dire.

Intanto aggiungo altri rinvii sul tema:

Annunci

Informazioni su Giuseppe Ferrari

Nato a Modena, vive e lavora a Milano praticamente da sempre. Sposato con due figlie. Laureato in sociologia e sociologo mancato (questo blog è la mia rivincita tardiva ed incerta). Imprenditore nel settore della stampa dell'imballaggio flessibile.
Questa voce è stata pubblicata in Economia internazionale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...