Phastidio batte Keynes blog

Di solito quelli di Keynes blog non perdono una occasione per criticare la Germania e le sue politiche economiche. Ed il cavallo di battaglia è, molto spesso, l’accusa che le tanto decantate riforme strutturali di inizio secolo a cui molti attribuiscono il merito, o la colpa, del miglior andamento attuale della economia tedesca erano basate soprattutto su strumenti di precarizzazione del lavoro e di abbattimento del suo costo.

Strano quindi che sia loro sfuggito l’articolo sul Financial Times (qui se volete bypassare il FT che si fa pagare) che punta invece il dito su tali problemi e li indica come componenti importanti di una debolezza strutturale della economia tedesca. Una analisi importante e stimolante, che apre interessanti argomenti di analisi. Ed infatti non è sfuggita al sempre attento Seminerio.

Phastidio 1 – Keynes blog 0

Annunci

Informazioni su Giuseppe Ferrari

Nato a Modena, vive e lavora a Milano praticamente da sempre. Sposato con due figlie. Laureato in sociologia e sociologo mancato (questo blog è la mia rivincita tardiva ed incerta). Imprenditore nel settore della stampa dell'imballaggio flessibile.
Questa voce è stata pubblicata in Economia internazionale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...