Rimpianto solitario

Credo di essere uno dei pochi cui capita di rimpiangere Mario Monti.

Di solito salto a pie’ pari le interviste sul giornale. E così stavo facendo con quella a Monti di oggi. Poi l’occhio è caduto sull’ultima risposta “A me è molto piaciuto il Renzi iniziale, quello delle riforme strutturali…. Vedo con preoccupazione lo smorzarsi di quest’impulso e il subentrare di due componenti: la convinzione che l’esborso di denaro pubblico favorisca la crescita ….; e l’assecondamento degli animal spirits imprenditoriali più con la rimozione di tasse e regolo che con l’introduzione dello stimolo di una forte e rigorosa concorrenza…” e mi sono fermato a leggere con calma.

Solo un’altra citazione “C’è un sapore di ritorno all’antica in politica economica: si comprano i voti di oggi con i soldi di domani”

il giusto epitaffio della politica di Renzi. La ragione per cui lo definisco democristiano, sperando che non diventi pure socialista anche se di socialisti alla Craxi pare cominci a circondarsi (si legga Verdini)

 

Informazioni su Giuseppe Ferrari

Nato a Modena, vive e lavora a Milano praticamente da sempre. Sposato con due figlie. Laureato in sociologia e sociologo mancato (questo blog è la mia rivincita tardiva ed incerta). Imprenditore nel settore della stampa dell'imballaggio flessibile.
Questa voce è stata pubblicata in Studio. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...