Promessa non mantenuta (ma non dimenticata)

Il titolo di un vecchio intervento l’ho sempre in testa: “Le pensioni non sono un reddito, ma la promessa fatta più di quattro anni fa di tornarci sopra non credo di averla mantenuta.
Ma chi mi vive vicino sa che sul tema delle pensioni sono comunque rimasto molto suscettibile e l’avvicinarsi dell’arrivo dell’Innominata non fa che aumentare la mia insofferenza rispetto all’egoismo impunito di chi, e sono praticamente tutti, non fa altro che parlare dei diritti dei pensionati. Non mantengo neanche oggi la promessa di approfondire il discorso dell’errore culturale, prima ancora che politico, di considera la pensione un reddito. Errore che considero imperdonabile soprattutto per chi, e sono tanti, si riempie la bocca della parola diritti e non fa che dimenticarsi di chi non è ancora in grado di difendere i propri.
Mi limito a rinviare a questo articolo di chi, proprio per aver cercato di difendere i diritti di chi non c’è ancora, è diventata la bestia nera del paese, la professoressa Fornero. Chi difende chi non c’è ancora? Non certo i nostri politici il cui orizzonte non va oltre le prossime elezioni.
Purtroppo per noi se la classe dirigente non dirige lo sbocco non sarà simpatico: un bel botto contro un muro. Prepariamoci.

Informazioni su Giuseppe Ferrari

Nato a Modena, vive e lavora a Milano praticamente da sempre. Sposato con due figlie. Laureato in sociologia e sociologo mancato (questo blog è la mia rivincita tardiva ed incerta). Imprenditore nel settore della stampa dell'imballaggio flessibile.
Questa voce è stata pubblicata in Diritti e doveri, Politica interna e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...