La spesa pubblica in Italia

27 agosto 2015

Sulla sentenza con cui la Corte Costituzionale ha bocciato il bilancio della Regione Piemonte per l’uso improprio dei fondi ottenuti per il ripianamento dei debiti verso i fornitori un breve commento, per la verità non chiarissimo e senza rinvii.

8 febbraio 2015

Con il passare del tempo appare sempre più evidente che intorno alla spending review si è consumato un duro scontro che si è concluso con la vittoria della conservazione. Non solo e non tanto perché il tema è sparito dalle prime pagine ma perché, nonostante gli sforzi nulla riesca a vedere la luce del lavoro fatto dal commissario Cottarelli. Oggi recupero questa intervista sul tema a Massimo Bordignon che pubblica il lavoro da lui compiuto sul tema dei costi della politica.
Vediamo se appare altro.

19 novembre 2014

Il tempo passa e vola. Rimangono tante velleità non concretizzate. Mettiamo in archivio anche la banca dati del MEF “Open Civitas” – Spesa storica e fabbisogni standard di Comuni e Province, messa in linea credo ieri.

21 dicembre 2013

Ero convinto di avere già una pagina sul tema e forse esiste ma adesso mi preme solo mettere in sicurezza questo sito, frutto del lavoro di Carlo Cottarelli, il nuovo commissario alla spending review. Poi con calma a Fonteblanda vedo di sistematizzare quello che c’è in giro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...