Alberese

La prima volta che vi fanno uno sconto perché siete vecchi cosa pensate? Meno male o porca vacca?

A me non era ancora capitato ma al giro delle torri nel Parco della Maremma se hai più di sessant’anni paghi solo 5 euro invece dei 9 della tariffa normale. Per la verità non capisco bene perché ma certo non mi sono lamentato.

Certo che il tempo è passato dalla prima volta che sono salito a San Rabano. E Alberese in questi trentacinque anni è cambiata e con lei l’Italia intera. Nella capannina in piazza c’è una bella mappa della Maremma gorssetana con l’indicazione di 98 strutture ricettive, tra alberghi, B&B e Agriturismi. Allora non c’era niente.

Alberese non fa comune e nella sua pagina su Wikipedia non c’è il solito grafico con l’andamento della popolazione decennio per decennio. Ma sarei pronto a scommettere che dopo un calo intorno agli anni settanta la popolazione ha ripreso a crescere. Del resto almeno cinquanta persone hanno preso, oggi, il pulmino come me e di certo non si sono limitate, come ho fatto io, al solo biglietto per di più ridotto. Probabilmente ai vecchietti lo riducono per consolarli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...